Home > Notizie ed eventi > Ad Auro Siddi il "Miglior Pilota"
Ad Auro Siddi il "Miglior Pilota"
12.12.2011
È stato assegnato sabato 10 dicembre il premio “miglior pilota 2011”, istituito dall’Automobile Club Cagliari come riconoscimento allo sportivo cagliaritano che si è particolarmente distinto nel campo dell’automobilismo.
Il primo premio assoluto è stato assegnato ad Auro Siddi, pilota selargino che ha vinto quest’anno la San Gregorio Burcei ed è giunto secondo nella Iglesias Sant’Angelo, oltre a vincere il titolo regionale cronoscalate e a piazzarsi in ottima posizione nel campionato regionale Rally.
Premi sono andati anche, per il settore cronoscalate, a Alessio Picci e a Sergio Perasso, mentre per i Rally sono stati premiati Marino Gessa e Ugo Valdarchi. Per le autostoriche il premio è andato a Fabrizio Anecronti, miglior tempo nella categoria sia alla San Gregorio Burcei che alla Iglesias Sant’Angelo, nelle minicar premiato Valerio Loddo.
Due premi speciali sono stati conferiti alle donne e ai giovani under 25: tra le donne successo di Cristina Farris, tra i giovani riconoscimento per il promettente asseminese Giacomo Melis
Segnalazioni sono state riservate a Marco Baldereschi, sfortunatissimo a Iglesias dove è stato fermato da un incidente, a Claudia Glicerio, fermata dal fuoco alla San Gregorio Burcei, a Alessandro Deiana, pilota cagliaritano che corre nel gruppo Racing Start, e al sulcitano Marco Satta, grande protagonista di tante stagioni, terzo quest’anno alla Iglesias Sant’Angelo, la cui segnalazione rappresenta un riconoscimento alla grande carriere sportiva.
Infine l’Automobile Club Cagliari ha riservato un riconoscimento a un pilota sassarese, Omar Magliona, per aver nuovamente conquistato il titolo di campione italiano nelle cronoscalate nella categoria CN ex prototipi.