Home > Notizie ed eventi > Slalom di Arbus, immagini di un successo
Slalom di Arbus, immagini di un successo
21.04.2016
Grandissima presenza di pubblico, stupenda cornice panoramica, grande apprezzamento da parte di addetti ai lavori e autorità, numero di iscritti inferiore a quanto questa gara avrebbe meritato. Questo in sintesi il commento del 1° Slalom di Arbus tra dune e miniere, svoltosi il 17 aprile a Ingurtosu, la frazione mineraria del comune del Medio Campidano.
In una giornata ideale per correre si sono avvicendati alla guida, in una manche di prova e in tre manches di gara effettiva, concorrenti giunti da tutta la Sardegna, che hanno animato la gara organizzata da ACI Cagliari per lo Sport, che ha così riportato le competizioni motoristiche in una zona dove da tempo erano assenti.
Presenti sulla linea di partenza anche il Presidente dell’Automobile Club Cagliari Salvatore Lobina, il Direttore Alessandro Paita e il Presidente di ACI Cagliari per lo Sport Gianni Saddi. Presenti anche molti membri della Commissione Sportiva dell’Automobile Club Cagliari, con il Vicepresidente Vicario Fabrizio Anecronti.
Alla manifestazione hanno preso parte anche, come presenza non competitiva, una folta rappresentanza del collezionismo nostrano, che ha fatto sfilare auto d’epoca, storiche Fiat 500, splendide Lotus.
La gara è stata vinta da Francesco Marrone davanti ad Angelo Fois e Fabio Angioj, quarta e donna più veloce della competizione Stefania Serra, poi Giacomo Grussu, Marco Collu, Antonello Marongiu, Daniele Vacca, Emilio Pinna e Marino Gessa.
Dall’undicesimo posto in poi troviamo Stefano Campus, Enrico Piu, Pier Raffaele Marcello, Giampiero Derosi, Giuseppe Ballò, Pietro Lilliu, Efisio Cannas, Niicola Minnai, Stefano Fresi, Vincenzo Bodano, Duilio Siddi, Salvatore Piu, Giorgio Cocco, Mariano Usai, Mirko Scalas, Riccardo Casti, Nicola Sanna, Giampaolo Moreno Fosci, Massimiliano Petriccione, Marco Farris, Cristina Farris, Franco Piras e Renato Salis.
Grande soddisfazione per il Team Alghero Corse, che ha piazzato suoi piloti al primo, quinto, sesto e settimo posto, mentre la scuderia Racing Team Sorso ha centrato il secondo, terzo e quarto posto.
Ora l’appuntamento per il motor show di Selargius e per la Regolarità di Primavera, prossimi impegno sportivi dell’automobilismo cagliaritano.
Di seguito pubblichiamo un ampio servizio fotografico sulla manifestazione.